• Riscaldare risparmiando

    La realtà ferrarese interviene anche nel riscaldamento degli interni delle abitazioni, proponendo un’ampia scelta di Stufe a Ferrara.

    Le stufe commercializzate dai professionisti dell’energia a gas, sono stufe catalitiche, realizzate in metallo.

  • Marchi leader nel settore

    Marchi leader nel settore


    Questo tipo di attrezzatura è utile non solo per riscaldare gli ambienti interni, ma anche aree circoscritte degli ambienti esterni come terrazzi, gazebi o angoli di giardino.

    I modelli commercializzati dalla Estense Gas sono disegnati e realizzati dai marchi leader nel settore e garantiscono degli standard elevati di sicurezza grazie ai combustibili utilizzati. L’efficacia delle attrezzature in esposizione presso il punto vendita di Piazza S. Giorgio è anche frutto della solidità dei materiali con cui ciascun modello è realizzato.


    Sempre più clienti decidono di affidarsi a questa soluzione di riscaldamento perché garantisce sicurezza a un prezzo ridotto.

    La particolarità delle Stufe a Ferrara è quella di produrre calore bruciando idrocarburi e miscele liquide o gassose che non generano fiamma.

    La capacità di produrre calore senza generare fiamma è garantita dall’utilizzo di pannelli catalizzatori, elementi caratteristici delle stufe catalitiche. 

  • I modelli

    I modelli


    Il pannello accelera le reazioni di ossidazione alla base del processo di combustione generando calore.

    Le stufe catalitiche si dividono, in base al combustibile utilizzato, in 3 tipologie: a Gpl, a metano e al karosene. La scelta del modello giusto sarà consigliata al cliente dopo un’attenta analisi delle necessità di riscaldamento richieste.

    Tutti i modelli di stufe catalitiche proposti dall’azienda ferrarese presentano due sistemi di sicurezza: un rilevatore di anidride carbonica e la termocoppia che misura la temperatura del pannello catalitico. Qualora questi due sensori dovessero segnalare delle anomalie, la stufa catalitica bloccherà la reazione di combustione evitando spiacevoli incidenti.

    Il team di professionisti che segue il cliente nel processo di acquisto consiglia questa tipologia di stufe ai clienti in cerca di un rendimento energetico massimo, senza la presenza di componenti ingombranti come la canna fumaria. Inoltre, il processo di riscaldamento per irraggiamento non crea polveri dannose per la salute.